martedì 26 marzo 2013

Mafia e dintorni: mercoledì 27 marzo al Caffè Letterario Primo Piano

Mercoledì 27 marzo alle 20:00, presso il Caffè Letterario Primo Piano in via Cesare Beccaria 10, si terrà il secondo ed ultimo incontro con la Rete Antimafia di Brescia dal titolo di: "LA PIOVRA A BRESCIA". 
Giovedì 21 marzo, per il primo appuntamento, è stato proiettato il documentario "Sei sicuro? La piovra a Brescia", realizzato dalla lista universitaria "Studenti Per", dalla "Rete Antimafia di Brescia" con la regia di Fabio Abat.
Durante la seconda serata invece si parlerà di ecomafie. Al dibattito "MAFIA E DINTORNI" parteciperanno Andrea Tornago (Radio Popolare), Giovanna Giacopini (Comitato Spontaneo Contro le Nocività) e per la Rete Antimafia di Brescia ci sarò io e Claudio Campesi.
Sarà sicuramente un'interessante serata vista la preparazione di Andrea Tornago (noto per le sue inchieste ambientali riguardanti Brescia e provincia) e l'esperienza di Giovanna Giacopini che da anni milita nel comitato ambientalista che la scorsa primavera organizzò uno sciopero della fame a rotazione sotto il Palazzo della Loggia, per protestare contro la discarica di amianto di Via Brocchi.
Quindi, se avete tempo e voglia di saperne di più sulle ecomafie Brescia, passate domani sera alle 20:00 presso il Caffè Letterario Primo Piano in via Cesare Beccaria 10.
Vi aspetto!!

Nessun commento:

Posta un commento