lunedì 31 dicembre 2012

Grazie sincero a tutte/i quante/i mi hanno sostenuto


Sabato sera sono terminate le primarie parlamentari di Sinistra Ecologia Libertà alle quali ero candidato però prima di scrivere qualsiasi commento ho preferito aspettare i risultati definiti del mio collegio elettorale, il collegio Lombardia 2.
Per me si trattava della prima candidatura in assoluto e solo per questo motivo ero già felicissimo. Ora, dopo aver appreso i risultati definitivi, lo sono ancora di più. 
A Brescia e provincia ho raccolto 110 voti, 10 a Bergamo e provincia e altri 13 sparsi per il collegio 2, per un totale di 133 preferenze, secondo "classificato" a Brescia tra gli uomini candidati alla Camera dei Deputati e quinto in tutto il collegio Lombardia 2. 
Vista la mia giovane età e la mia poca esperienza rispetto ad altri candidati, non avrei mai pensato di poter raggiungere un tale risultato. Ecco perchè con questo breve e ultimo post del 2012 voglio ringraziare alcune persone in particolare che in questa velocissima settimana di campagna elettorale mi hanno aiutato, sostenuto, sopportato e votato.
Grazie alla mia famiglia che in questi giorni festivi, e anche durante l'intero anno, ha dovuto sopportare numerose discussioni politiche ma nonostante ciò mi ha sempre sostenuto; grazie a mio papà Giuseppe che ha trascorso un'intera giornata con me al seggio elettorale, grazie a Alberto Bellotto, Paolo Berta e Claudia Portesi per avermi aiutato e per aver sostenuto con grande entusiasmo la mia candidatura, grazie a Riccardo Filippini per avermi dato fiducia e per avermi "sponsorizzato"; grazie a Olga Febbrari e Mario Natali per l'importante sostegno; grazie agli amici Giorgio Moranda e Marco Bertoldo che mi hanno aiutato a raccogliere importanti preferenze fuori dalla provincia di Brescia (rispettivamente a Bergamo e a Varese); grazie a tutti i miei compaesani di Borgosatollo per avermi votato e per aver partecipato alle primarie, rendendo il seggio di Borgosatollo uno dei seggi con la maggiore affluenza; grazie alle compagne e ai compagni della provincia di Brescia che hanno riposto in me la loro fiducia; grazie a tutti i volontari che hanno reso possibile lo svolgimento delle primarie; grazie a tutti gli amici che si sono presentati al seggio e infine grazie a tutte le persone che in questa settimana hanno speso delle bellissime parole nei miei confronti.
Con le parole non sono bravissimo, probabilmente il mio professore di italiano delle superiori correggerebbe quasi tutto quello che ho scritto, però ciò m’interessa è ringraziare, anche in maniera semplice, chi ha voluto credere in me.
Un risultato davvero inaspettato che mai sarebbe arrivato senza il loro aiuto. 
Con questo post ne approfitto anche per fare i miei complimenti al mio Coordinatore Provinciale, Luigi Lacquaniti, che è risultato il più eletto del collegio Lombardia 2 con 438 preferenze e per ringraziare tutte le candidate e i candidati che in questa settima festiva hanno dedicato tempo e fatica per onorare al meglio le primarie.
Grazie ancora di tutto e buon 2013!!

Qui l'elenco dei voti seggio per seggio.

7 commenti:

  1. Povero chi ti ha votato|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. povero/a tu abbi almeno il coraggio di firmarti sei solo una merda Giuseppe Grasso non meriteresti nessuna risposta ma le merde bisogna guardarle per evitarle
      Giuseppe Grasso

      Elimina
  2. Devi dire povero a 134 persone però, non soltanto a una!! Comunque ti ringrazio per essere passato dal mio blog e aver aumentato il numero di visualizzazioni.
    Ciao Anonimo (purtroppo non ti sei firmato).

    RispondiElimina
  3. Evidentemente queste persone non conoscono veramente che persona sei. Ho sempre guardato il tuo blog e continuerò a farlo non importa se aumentano le tue visualizzazioni.
    "Taglio alle spese militari, noi non amiamo la guerra" la petizione di firme del partito sinistra libertà ecologia, ti si addice proprio questa petizione ... già! Il mio auspicio è che tu non abbia firmato la petizione

    RispondiElimina
  4. Che persona sono? Spiegami?! Possiamo farlo tranquillamente. Tu sai chi sono ma io non ti conosco e di solito diffido da chi parla/scrive mascherandosi dietro all'anonimato. Io dico che le preferenze le ho ottenute proprio perchè mi conoscono. Come vedi non ho l'abitudine di cancellare i commenti di nessuno. Hai la possibilità di scrivere in tutta libertà che persona sono, però scrivilo davvero. Non sono degno di stare in Sinistra Ecologia Libertà perchè un anno a carnevale mi sono vestito da militare, o perchè da piccolo giocavo con i soldatini o perchè sono stato in Marina Militare. Mi sa che il mio blog non lo segui molto bene. Nella seziono "Chi sono" è possibile leggere il mio curriculum in c'è scritto che sono stato in Marina Militare ma questo non vuol dire che sia a favore della guerra. Non ho così grandi segreti da nascondere. A quanto pare tu sai chi sono meglio di me..

    RispondiElimina
  5. Andrea io di certo non sono la persona che può esprimere un apprezamento favorevole su di te ed approvare in pieno quello che fai senza nessun interesse personale da parte tua publicamente,perchè potrei di sicuro essere accusato di conflitto di interesse affettivo nei tuoi confrontti:quindi chi cerca di buttare fango sulla tua persona dicendo di conoscerti e non si firma non merita risposta,sono VIGLIACCHI.
    tuo papà Giuseppe Grasso

    RispondiElimina
  6. Se i problemi del nostro quotidiano fossero firmare una petizione o essere pro/contro la guerrra,io vorrei problemi a raffica!peccato che le persone si misurino con altri tipi di sfide,di battaglie e di traguardi che riguardano i valori del cuore e non della politica. Chi conosce Andrea conosce la purezza e la sfacciataggine di un ragazzo che vuole e pretende di cambiare il mondo...perché togliere questa spinta positiva ad un giovane,seppur non si condividono le sue idee? Il futuro ha sete di rinnovamento, di coraggio e di tanta tanta lealtà x combattere i mali dei nostri giorni insieme. Le idee diverse dovrebbero cementare x costruire e non essere pretesto x non trovare la retta via. Io ho votato Andrea (quindi sono tra quei "poveri" ebeti che hai citato,grazie,sei un gentiluomo/donna!) anche se le sue scelte non sono sempre il mio specchio riflesso,ma c'è buon senso e impegno in ciò che fa e si merita il mio voto più di altri. Chissà quali cattiverie combina nel suo privato...ucciderà?ruberà?picchierà?dirà falsa testimonianza?in effetti su una cosa pecca: non va mai a Messa!!! Poi c'è la gente come te: che mette i bastoni fra le ruote,che spara giudizi,che spegne la luce e non si ricorda che abbiamo un cervello tutto pronto da utilizzare,che crede che tutto possa essere detto...a te che scrivi qui senza nominarti chiedo solo il RISPETTO,non x Andrea,non x "il politico", non per il ragazzo puro,ma per tutte le persone, nel senso dell'animo umano che è la cosa più meravigliosa che ci è stata donata sulla Terra.
    Un libero elettore

    RispondiElimina