lunedì 31 dicembre 2012

Grazie sincero a tutte/i quante/i mi hanno sostenuto


Sabato sera sono terminate le primarie parlamentari di Sinistra Ecologia Libertà alle quali ero candidato però prima di scrivere qualsiasi commento ho preferito aspettare i risultati definiti del mio collegio elettorale, il collegio Lombardia 2.
Per me si trattava della prima candidatura in assoluto e solo per questo motivo ero già felicissimo. Ora, dopo aver appreso i risultati definitivi, lo sono ancora di più. 
A Brescia e provincia ho raccolto 110 voti, 10 a Bergamo e provincia e altri 13 sparsi per il collegio 2, per un totale di 133 preferenze, secondo "classificato" a Brescia tra gli uomini candidati alla Camera dei Deputati e quinto in tutto il collegio Lombardia 2. 
Vista la mia giovane età e la mia poca esperienza rispetto ad altri candidati, non avrei mai pensato di poter raggiungere un tale risultato. Ecco perchè con questo breve e ultimo post del 2012 voglio ringraziare alcune persone in particolare che in questa velocissima settimana di campagna elettorale mi hanno aiutato, sostenuto, sopportato e votato.
Grazie alla mia famiglia che in questi giorni festivi, e anche durante l'intero anno, ha dovuto sopportare numerose discussioni politiche ma nonostante ciò mi ha sempre sostenuto; grazie a mio papà Giuseppe che ha trascorso un'intera giornata con me al seggio elettorale, grazie a Alberto Bellotto, Paolo Berta e Claudia Portesi per avermi aiutato e per aver sostenuto con grande entusiasmo la mia candidatura, grazie a Riccardo Filippini per avermi dato fiducia e per avermi "sponsorizzato"; grazie a Olga Febbrari e Mario Natali per l'importante sostegno; grazie agli amici Giorgio Moranda e Marco Bertoldo che mi hanno aiutato a raccogliere importanti preferenze fuori dalla provincia di Brescia (rispettivamente a Bergamo e a Varese); grazie a tutti i miei compaesani di Borgosatollo per avermi votato e per aver partecipato alle primarie, rendendo il seggio di Borgosatollo uno dei seggi con la maggiore affluenza; grazie alle compagne e ai compagni della provincia di Brescia che hanno riposto in me la loro fiducia; grazie a tutti i volontari che hanno reso possibile lo svolgimento delle primarie; grazie a tutti gli amici che si sono presentati al seggio e infine grazie a tutte le persone che in questa settimana hanno speso delle bellissime parole nei miei confronti.
Con le parole non sono bravissimo, probabilmente il mio professore di italiano delle superiori correggerebbe quasi tutto quello che ho scritto, però ciò m’interessa è ringraziare, anche in maniera semplice, chi ha voluto credere in me.
Un risultato davvero inaspettato che mai sarebbe arrivato senza il loro aiuto. 
Con questo post ne approfitto anche per fare i miei complimenti al mio Coordinatore Provinciale, Luigi Lacquaniti, che è risultato il più eletto del collegio Lombardia 2 con 438 preferenze e per ringraziare tutte le candidate e i candidati che in questa settima festiva hanno dedicato tempo e fatica per onorare al meglio le primarie.
Grazie ancora di tutto e buon 2013!!

Qui l'elenco dei voti seggio per seggio.