venerdì 4 ottobre 2013

Da oggi il mio blog è anche su Fanpage!!


Domenica 3 luglio 2011, giorno in cui mi scrissi per la prima volta un post internet. Da quella domenica d'estate sono passati ormai più di due anni, molte cose sono cambiate e molte altre, purtroppo, sono rimaste ahimè le stesse. Avevo voglia di dire qualcosa e volevo poter comunicare con il maggior numero di persone possibile, così decisi di aprire un blog per raccontare quello che vedevo, quello che pensavo e soprattutto tutto ciò che ritenevo fosse importante. Ricordo ancora che i primi post erano imprecisi così chiedevo aiuto all'amico Paolo che li leggeva, li passava al setaccio e poi mi faceva notare le sbavature. Ancora adesso Paolo riceve sempre i miei post ma per fortuna, grazie ai suoi consigli, ora contengono meno errori così può leggerli con molta più calma. In questi due anni ho cambiato più volte lavoro, sono stato inoccupato, poi precario e ancora inoccupato, ho avuto momenti positive e altre negative, ho pianto, ho faticato ma ho anche gioito tanto, specialmente quando è nato il mio primo nipote Leonardo, una felicità immensa. Primo perché è in arrivo anche il secondo!!
Tutte esperienze che mi hanno fatto crescere e che mi hanno anche dato molti spunti per scrivere, pensare e riflettere. Poi quest'estate, mentre ero in vacanza in Sicilia, leggo che il sito internet Fanpage era in cerca di nuovi autori e così mi son detto: "Perché non provare a candidarmi!?". Ho inviato una mail di presentazione e nel giro di pochi giorni la risposta che quasi neanche speravo: "Complimenti, ora sei ufficialmente un autore di Fanpage". Una volta rientrato a Brescia di corsa a scattare un paio di fotografie e poi com’è mio solito fare ho tranquillamente aspettato l'apertura del blog.
Qui sotto l'immagine copertina della mia pagina.


La parte più difficile è stata senz'altro quando ho dovuto fare le fotografie. Chi mi conosce sa che sono abbastanza serio e non mi scappa facilmente il sorriso, infatti, le foto ho dovuto farle due volte. Ne approfitto per ringraziare Mara che per farmi le foto ha faticato non poco nel provare a farmi ridere. Durante la seconda seduta la mia espressione sul viso non è cambiata molto però almeno si è intravisto un leggero rilassamento delle labbra.
Non sono uno scrittore di professione e non ho particolari abilità narrative però mi piace scrivere perché credo che la scrittura sia una forma d'arte fantastica attraverso la quale riesco a raccontare e condividere i miei pensieri. Il tempo a che ho a disposizione per scrivere non è moltissimo così provo a buttare giù qualche riga qua e là tra i vari ritagli di tempo che trovo. A breve pubblicherò il mio primo post sul nuovo blog ma prima vorrei ringraziare tutte le persone che in questi due anni hanno fatto parte della mia vita e mi hanno aiutato a crescere, alla mia famiglia, agli amici, ai compagni del partito, a chi ha condiviso con me intense e faticose esperienze politiche comunali e non e agli amici antimafiosi.
Grazie a tutti e arrivederci, se vorrete, al prossimo post!!
Ah.. su Fanpage mi trovate nella sezione autori oppure potete cliccare qui: AndreaGrasso|Fanpage.