sabato 23 gennaio 2016

Tutte e tutti in piazza per #SVEGLIAITALIA!! È ora di essere civilI!!

Sabato 23 gennaio, alle 15, sarò in Piazza del Mercato a Brescia, una delle tante piazze italiane che hanno aderito all'iniziativa, per manifestare a favore di un'Italia libera dalle discriminazioni dove venga riconosciuto il diritto di amare senza alcuna distinzione. Sarò in piazza a chiedere che vengano riconosciuti i diritti delle persone omosessuali e a sostenere il diritto all'adozione anche per le coppie dello stesso sesso.

L'Italia, per quanto riguarda i diritti delle persone, è ferma al medioevo ed è arrivato il momento che tutti quanti, insieme, si suoni la sveglia affinché possa esserci uguaglianza tra tutte le persone. Il nostro paese è tra gli unici in Europa a non aver ancora introdotto una legge sulle unioni civili e ora, nel 2016, dopo anni di battaglie e tante discriminazioni, è giunto il momento che anche l'Italia si metta alla pari degli altri stati europei.
Per questo motivo, sarò in piazza anche per sostenere il disegno di legge Cirinnà (in discussione al Senato il 28 gennaio) perché rappresenta un primo importante passo di civiltà.

Per un'Italia laica, civile, moderna ed egualitaria.