venerdì 2 novembre 2012

Partecipiamo al cambiamento della Lombardia. Costruiamola insieme #davvero


scritto per nonmifermo

In Lombardia si andrà al voto tra pochi mesi e la campagna elettorale è ormai cominciata. C'è chi erge a paladino del cambiamento, chi vuole rottamare le anziane generazioni, chi si tira indietro, chi vuole le primarie e chi non le vuole. Attorno al tavolo delle alleanze sono già seduti i nomi più importanti dei vari partiti pronti a farsi la battaglia per ottenere la leadership, però mancano gli ingredienti più importanti: le proposte e il coinvolgimento vero dei cittadini e delle loro istanze.
E' tempo di crisi, economica, della politica, dei valori ma non della voglia di partecipazione di milioni di cittadini che in questi anni hanno desiderato partecipare alla vita politica senza aver mai avuto la possibilità concreta. 
E' per questo che con Giulio Cavalli abbiamo deciso dare una svolta e provare a fare sul serio. Provare a cambiare la Lombardia con l'aiuto e le idee di ogni singolo cittadino che abbia voglia di mettersi in gioco e partecipare al cambiamento reale. 
Non vogliamo che la tanto sbandierata democrazia partecipata rimanga solamente nei nostri intenti, quindi abbiamo creato una piattaforma online sulla quale è possibile sin da adesso condividere le proprie proposte, interagire, comunicare e discutere liberamente, tutti. 
Crediamo che la Lombardia, dopo 17 anni di Formigoni e di Formigonismo, meriti davvero una svolta. Per queste ragioni la piattaforma creata non poteva che non ispirarsi a un nuovo modello di regione, così abbiamo deciso di chiamarla: una nuova Lombardia #davvero.
Partecipare è semplicissimo e anche divertente. Basta inviare una proposta sulla piattaforma. La proposta sarà discussa e commentata dai membri della comunità ed infine le idee più votate saliranno in cima alla lista.
Insieme il cambiamento è possibile. Per una nuova Lombardia #davvero. Costruiamola insieme.

Nessun commento:

Posta un commento