lunedì 24 dicembre 2012

Appello alle amiche e agli amici


Care amiche e cari amici,

vi comunico con piacere che mi sono candidato alle primarie parlamentarie di Sinistra Ecologia Libertà per la scelta dei candidati alla Camera dei Deputati.
Le ragioni che mi hanno portato a candidarmi sono molte. Credo nella politica, quella con la P maiuscola, perché all’antipolitica preferisco l’ultrapolitica. Mi candido perchè credo che l’Italia non sia più un paese per giovani, sempre più spesso costretti ad emigrare all’estero per poter lavorare. Mi candido perché voglio poter dare un contributo ancora più efficace alla mia comunità. Insomma, mi candido perché un’Italia migliore c’è ed io voglio contribuire a costruirla.
I temi che vorrei mettere al centro del mio impegno politico sono il lavoro, l’ambiente, la giustizia sociale, i diritti per tutti e l’antimafia.
Spesso si parla di vecchia politica e di rinnovamento e molti cittadini chiedono un cambiamento forte e significativo alla politica. Ebbene, io ho deciso di lanciarmi in questa sfida anche per provare a rappresentare un'espressione giovane alle primarie in quanto sono uno dei pochissimi giovani (forse l'unico) che parteciperanno alle consultazioni. Sarà molto difficile ma so che sarà sicuramente una bella esperienza politica che mi permetterà di conoscere nuove persone e mi darà la possibilità di migliorare le mie competenze politiche ma soprattutto migliorare come persona.
Con questa breve lettera mi permetto quindi di invitarvi a sostenere la mia candidatura alla Camera dei Deputati alle primarie parlamentarie che si terranno sabato 29 dicembre.
Mahatma Gandhi disse: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”. Parole semplici ma di una bellezza disarmante.
Se anche voi, come me, volete partecipare al cambiamento e soprattutto se condividete i temi che mi stanno a cuore, il 29 dicembre potete sostenermi e scrivere Andrea Grasso sulla scheda elettorale.

Auguro a tutte/i buon Natale e un felice 2013.

Andrea Grasso

P.S. sul mio sito, nella sezione dedicata ai seggi, potete trovare l’elenco completo dei seggi allestiti in provincia di Brescia. Per poter partecipare alle primarie è necessario essere iscritti a SEL o aver partecipato alle primarie nazionali. E’ possibile votare per le primarie del Partito Democratico e per quelle di Sinistra Ecologia Libertà, l’una non esclude l’altra.

Qui il volantino in pdf.

Nessun commento:

Posta un commento