mercoledì 18 dicembre 2013

Giovedì 19 dicembre, alle 20:30, saremo a Desenzano a presentare il video-documentario

Scritto per la

Giovedì 19 dicembre, alle 20:30, saremo a Desenzano a presentare il video-documentario "Sei sicuro? La Piovra a Brescia", riguardante le infiltrazioni della criminalità organizzata nella nostra Provincia. 
L'iniziativa, organizzata dalla Cgil, dallo SPI CGIL del Garda, dalla Funzione Pubblica CGIL di Brescia e con il patrocinio del Comune di Desenzano, si terrà presso la Sala Peler di Palazzo Todeschini (Via Porto Vecchio 36).
Nel corso della serata verrà presentato il documentario realizzato in collaborazione con la lista di rappresentanza universitaria Studenti Per-UDU Brescia e grazie al contributo dei bandi per le attività culturali degli studenti messo a disposizione dall’Università degli Studi di Brescia.
Al termine della proiezione del video-documentario seguirà un dibattito al quale interverranno il Prof. Antonino Giorgi  (Docente di psicologia dinamica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, psicoterapeuta, scrittore di diversi volumi sulla psiche mafiosa e membro della Rete Antimafia Provincia di Brescia); Andrea Grasso (membro della Rete Antimafia Provincia di Brescia); Donatella Cagno (Segr. Gen. FP CGIL Brescia); Antonella Gallazzi (Segr. SPI CGIL Brescia) e Luciano Pedrazzani (Segr. CGIL Brescia).
Desenzano è senza dubbio uno dei luoghi più importanti per la 'ndrangheta nel bresciano e in Lombardia. E' per questo motivo che l'iniziativa di giovedì sera rappresenta una tappa importante e fondamentale per la Rete Antimafia di Brescia e per l'antimafia.
Ringraziamo gli organizzatori della serata per aver organizzato questo incontro e per aver mostrato interesse al fenomeno della criminalità organizzata nel territorio bresciano. 
Vi aspettiamo!!

Nessun commento:

Posta un commento