lunedì 23 dicembre 2013

Pensieri notturni

"Pensieri Notturni"
di: Lustruso
E' da poco terminata una settimana molto impegnativa ma che mi ha arricchito molto. Una settimana che mi ha riservato tantissime emozioni, fortunatamente tutte positive.
Nel corso di quella che ricorderò come una delle settimane più folli e intense della mia vita, ho condiviso momenti importanti con delle persone speciali, le quali mi hanno insegnato cosa voglia dire stare insieme e lottare per un ideale. Sono stato sostenuto da alcuni miei cari amici in merito a delle scelte difficili. Altre persone, che tra l’altro conoscevo poco, mi hanno aiutato e consigliato con grande gentilezza. Inoltre, come ciliegina sulla torta, ho ricevuto anche uno splendido regalo da un’associazione di volontariato.
Perché ho deciso di scrivere pubblicamente e condividere queste mie emozioni con chi leggerà il mio blog?
Forse un anno fa avrei tenuto tutto per me, forse avrei scritto comunque i miei pensieri ma probabilmente non li avrei mai condivisi con altre persone, o almeno non pubblicamente. Questa settimana, e il fine settimana scorso, sono stati dei giorni utili perché mi hanno aiutato a vedere le cose diversamente, in maniera più positiva, a credere maggiormente in me stesso e in quello che faccio. In questi giorni ho riscoperto il piacere di credere in qualcosa diverso da un ideale politico, dopo molti mesi ho riprovato quanto sia bello ed emozionante avere le cosiddette “farfalle nello stomaco”, e tutto ciò lo devo alle persone, tutte, che ho incontrato in questi ultimi dieci giorni.
Domani, lunedì 23 dicembre 2013, ricomincia la settimana e mi aspettano altri giorni emotivamente molto forti che però, vivrò con grande calma e serenità perché so di poter contare su molte persone che mi stanno vicino. Ecco, per tutti questi motivi ho deciso di condividere i miei pensieri.
Termino con una dedica che rivolgo ad alcune persone in particolare, una frase tratta dal libro, e in seguito film, “Into the wild”:

"La felicità è autentica solo se condivisa”.

Nessun commento:

Posta un commento