lunedì 20 gennaio 2014

Il 2 febbraio al via la XXV edizione dei Giochi Nazionali Invernali

Scritto e pubblicato

Alla manifestazione sportiva che si terrà a Sestriere e Pragelato parteciperanno ben 350 Atleti.

Dal 2 al 7 febbraio, i comuni di Sestriere e Pragelato ospiteranno i Giochi Nazionali Invernali Special Olympics.
Quest'anno si celebra la 25esima edizione e vedrà impegnati 350 Atleti Special Olympics, i quali gareggeranno in 4 diverse discipline: sci nordico, sci alpino, corsa con le racchette da neve e snowboarding. 
I Giochi Invernali saranno una grande manifestazione per moltissime persone, infatti, oltre agli Atleti Special Olympics e al pubblico, ci saranno anche 250 tecnici, 400 familiari e 400 volontari.
Le gare di sci alpino, snowboard e la corsa con le racchette da neve (le ciaspole) si svolgeranno a Sestriere mentre le gare di sci nordico si svolgeranno a Pragelato.
La cerimonia di apertura si terrà martedì 4 febbraio alle 16:30 in Piazza Agnelli mentre la festa di chiusura si celebrerà giovedì 6 febbraio alle 21 presso il Palazzetto dello Sport di Sestriere.
I Giochi Nazionali Invernali che sono stati organizzati da Special Olympics Italia Onlus con la collaborazione di Free White & Sport Disabled Onlus.
Chi volesse maggiori informazioni può visitare il sito internet: www.specialolympics.it oppure partecipare all'evento facebook creato da SpecialOlympics Italia
La circolare dei Giochi Nazionali Invernali 2014 la si può leggere e scaricare cliccando qui. Chi, invece, volesse partecipare alla Cerimonia di Apertura, può stampare e presentare l'invito.  


I Giochi Nazionali Invernali rappresentano un grande momento di sport, quello vero, sano e partecipato. E' per questo che faccio i miei personali complimenti a chi si è impegnato e ha lavorato duramente per la riuscita dell'iniziativa. Agli Atelti Special Olympics, invece, rivolgo i migliori auguri per le prove sportive che affronteranno.

Nessun commento:

Posta un commento