giovedì 30 luglio 2015

Giovedì 30 luglio alla festa del Partito Democratico per un confronto sulla mafia al nord

Giovedì 30 luglio parteciperò a un dibattito sul radicamento, l'infiltrazione è ormai già avvenuta da anni, della mafia al nord. La serata, che comincerà alle 20:30, si svolgerà durante la festa provinciale del Partito Democratico a Botticino. 

Oltre a me, saranno presenti Gianantonio Girelli (Presidente della Commissione speciale Antimafia), Antonio Naccarato (membro della Commissione Parlamentare Antimafia) e Giampiero Rossi (giornalista del Corriere della Sera e autore del libro "La regola" sulla storia della 'ndrangheta in Lombardia). Il dibattito sarà moderato dal segretario del PD di Mazzano Claudio Saleri.
Si discuterà di mafia a più livelli, dalla presenza mafiosa in Lombardia, fino a tematiche nazionali. Io avrò il compito di raccontare la mia esperienza di giovane attivista antimafia, spiegando perchè ho di deciso di scegliere questo percorso e soprattutto cosa possano fare i cittadini contro il radicamento della cultura mafiosa. 

Ringrazio il Partito Democratico per avermi invitato e per aver dedicato nel corso della loro festa uno spazio sulla mafia.

Se vorrete, vi aspetto. 

Nessun commento:

Posta un commento