domenica 19 giugno 2016

Il resoconto della Commissione Comunale II (Area dei servizi al territorio) di sabato 18 giugno 2016


Sabato 18 giugno alle ore 8 si è tenuta presso il Municipio la Commissione comunale II per discutere il seguente ordine del giorno:

- comunicazioni del Sindaco e discussione riguardo il problema delle molestie olfattive.

Di seguito riporto quanto emerso dalla discussione:

il Sindaco ha esposto l'argomento relativo alle molestie olfattive che hanno investito la popolazione di Borgosatollo in questi ultimi mesi spiegando le azioni messe in campo dall'Amministrazione.
Seguendo le indicazioni fornite da Arpa durante il tavolo tecnico convocato il 21 aprile 2016 dal Comune di Brescia, il Comune di Borgosatollo sta raccogliendo le segnalazioni dei cittadini relative alle molestie olfattive che a oggi sono 65. Lo scopo è quello di verificare l'origine di tali molestie, l'intensità e la durata, al fine di predisporre un monitoraggio trimestrale come previsto da specifica DGR Regionale IX/3018 del 2012.
Da tutti i verbali redatti dalla Polizia Locale emerge che la fonte di tali emissioni è la ditta Sistema Ambiente sita in Via Dei Santi 58 a Brescia.
Il Sindaco ha chiesto la convocazione del tavolo tecnico con tutti gli enti coinvolti per esporre il problema.

Qualora i cittadini volessero segnalare molestie olfattive, possono chiamare l'Ufficio Ecologia del Comune al numero 030 2507211 - 248, la Polizia Locale al numero 348 3575786 oppure inviare una mail a ecologia@comune.borgosatollo.bs.it.
Per rendere omogenea la raccolta dei dati è importante fornire i seguenti elementi:

- nome e cognome del segnalante;
- indirizzo;
- data della segnalazione;
- orario d'inizio della molestia olfattiva;
- orario di fine della molestia olfattiva;
- intensità della molestia.

Nessun commento:

Posta un commento