lunedì 20 giugno 2016

Sinistra Italiana si presenta a Borgosatollo parlando del referendum sulla riforma costituzionale

Dopo tanti, troppi anni di assenza della sinistra a Borgosatollo, finalmente torna in paese un'iniziativa organizzata da un partito di sinistra e alternativo al Partito Democratico. 
Durante il dibattito che si terrà giovedì 23 giugno alle 20:30 presso il Centro Arcobaleno in Via Santissima n.46 saranno spiegate le ragioni del "no" in merito al referendum costituzionale in programma quest'autunno a ottobre.

L'occasione servirà anche per presentare Sinistra Italiana, il nuovo soggetto politico che sta vivendo in questi mesi la sua fase costituente. Un soggetto politico nato da Sinistra Ecologia Libertà, fuoriusciti del PD tra i quali Stefano Fassina e molte altre associazioni e movimenti dal basso. 
Sinistra Italiana, come dichiarato prima dei ballottaggi delle amministrative di questa primavera, vuole essere una forza politica nuova, aggregativa, autonoma e alternativa al "partito della nazione" guidato da Renzi con in alleanza con il centrodestra di Alfano e il pregiudicato Verdini.

Al termine di una mia breve introduzione della serata, interverranno Franco Bordo (deputato di Sinistra Italiana e componente della commissione trasporti, poste e telecomunicazione e della commissione agricoltura) e Francesca Parmigiani (Dottoressa di ricerca in diritto costituzionale – Comitato per il NO Brescia), che motiveranno la scelta di votare "no" al referendum.

Vi aspetto numerosi!!

Nessun commento:

Posta un commento