domenica 23 ottobre 2016

Resistenza è da oggi disponibile gratuitamente

Sinistra Per Borgosatollo è orgogliosa di presentare ufficialmente "Resistenza", un volantino non periodico interamente autogestito e autofinanziato che potete leggere gratuitamente qui.

Abbiamo voluto dedicare la prima uscita ad alcune tematiche secondo noi molto importanti come l'ambiente, il referendum costituzionale e l'incessante violenza sulle donne che questa estate ha riguardato anche il nostro paese.

L'apertura è dedicata all'acqua pubblica e alla decisione dell'attuale Amministrazione di disobbedire alla volontà popolare manifestata nel referendum del 2011, preferendo un sistemo di gestione idrico misto pubblico/privato.

In questa prima uscita abbiamo scelto di intervistare due donne molto impegnate a difesa dei diritti: Celeste Costantino (deputata di Sinistra Italiana) e Francesca Parmigiani (Dottoressa di ricerca in diritto costituzionale).
Alla deputata Costantino, da sempre impegnata sulle tematiche della violenza di genere, abbiamo chiesto da dove nasce il problema, perché non possiamo più pensare che sia soltanto un fenomeno e soprattutto cosa possiamo fare quotidianamente.
Alla Dottoressa Parmigiani, invece, abbiamo chiesto di spiegarci le ragioni del "NO" al referendum costituzionale del 4 dicembre.

Gli ultimi tre articoli, invece, riguardano la proposta di nuova politica alimentare, un ragionamento sull'urbanistica comunale di Borgosatollo e, infine, un documento elaborato dalla Federazione bresciana di Sinistra Ecologia Libertà sul piano cave.

Speriamo che questo nuovo progetto possa interessare e che possa stimolare passione per la politica, quella fatta per le persone e con le persone. 

Buona lettura!!

Nessun commento:

Posta un commento