giovedì 7 settembre 2017

Diario dal campo di volontariato presso il bene confiscato “Libera Masseria”: giorno 3

Il campo di volontariato antimafioso prosegue e la mattinata del terzo giorno è dedicata al completamento dei lavori di abbellimento del bene confiscato "Libera Masseria". Ultime quattro piastrelle da posizionare, qualche colata per le fughe e per finire scopa, paletta e acqua per pulire tutto.

Il pomeriggio nuovo momento di formazione con Luciano Silvestri della Cgil nazionale, Gian Antonio Girelli, Presidente della Commissione Speciale Antimafia della Lombardia, e Fabio Roia, Presidente Misure di Prevenzione Tribunale di Milano. 

Un pomeriggio di alta formazione grazie alla bravura ed esperienza dei relatori, ma soprattutto grazie alla semplicità delle parole usate dal Presidente Fabio Roia che ha saputo spiegare benissimo un tema molto complicato come la misura di prevenzione. 

La sera, a conclusione della serata, il momento sicuramente più importante della settimana: la presenza di una testimone di giustizia che ha raccontato la sua storia e le sue vicende che l'hanno portata a denunciare e lottare per una società più giusta.


A domani per il diario di giorno 4.

Nessun commento:

Posta un commento